Ultima modifica: 27 Novembre 2019

Circolare n. 103 – Conferenza “Le meraviglie dell’ibernazione: dalla fisiologia di base ai viaggi interplanetari”

Agli studenti e ai docenti

delle classi QUARTE

classe QUINTA LICEO SCIENTIFICO e QUINTA LICEO CLASSICO

OGGETTO: Conferenza Le meraviglie dell’ibernazione: dalla fisiologia di base ai viaggi interplanetari”

Nell’ambito del ciclo di conferenze “La scienza a scuola” mercoledì 4 dicembre 2019, dalle ore 11.10 alle ore 13.00 circa in Aula Magna le classi quarte e quinta del Liceo Scientifico e la classe quinta del Liceo Classico parteciperanno alla conferenza “Le meraviglie dell’ibernazione: dalla fisiologia di base ai viaggi interplanetari” tenuta del neurofisiologo Cerri Matteo ricercatore in fisiologia presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna e membro del gruppo di ricerca Hibernation dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti in orario qualora questi non debbano sostituire, in classi che non partecipano alla conferenza, i docenti di scienze per dare loro la possibilità di assistervi.

f.to   IL DIRIGENTE SCOLASTICO