Ultima modifica: 22 Novembre 2021

Circolare n. 103 – Olimpiadi della Matematica

Alle classi del liceo scientifico 1A, 1C, 2B, 2C, 3A, 3B, 3C, 4A, 4B, 5A, 5B

OGGETTO: Olimpiadi della Matematica

Si comunica che il giorno giovedì 2 dicembre 2021 si svolgeranno le Olimpiadi della matematica. La gara consisterà in una prova della durata di 60 minuti.

Le classi del triennio coinvolte svolgeranno la gara nella propria aula alla terza ora (9:55-10:55).

Le classi del biennio, invece, la svolgeranno alla quarta ora (10:55-11:55). Anche in questo caso, le classi che partecipano interamente resteranno nella propria aula. Gli studenti coinvolti delle classi 1A (9 studenti), 1C (10 studenti), 2C (6 studenti) si recheranno invece al secondo piano, aula “Covid”.

All’indirizzo http://olimpiadi.dm.unibo.it/le-gare/giochi-di-archimede/ sono reperibili i testi della gare degli anni scorsi, con le relative soluzioni; è consigliato prenderne visione e provare a cimentarsi con i quesiti già assegnati: l’allenamento aumenta il gusto della gara.

Per informazioni e chiarimenti, rivolgersi alla referente del progetto, prof.ssa Marta Lucchini.

f.to  IL DIRIGENTE SCOLASTICO