Ultima modifica: 8 Novembre 2022

Circolare n. 104 – Serata del Liceo Omero

Milano, 08/11/2022

Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: La Serata del Liceo Omero

Si comunica che venerdì 25 novembre 2022 si svolgerà la Serata del Liceo Omero, dalle ore 18:00 alle ore 22:30 circa.

Il progetto si propone di aprire le porte della scuola al territorio, di far conoscere l’istituto e di promuovere lo studio della cultura classica attraverso interventi, premiazioni di concorsi, consegna delle Certificazioni di Lingua Latina, presentazioni e letture drammatizzate di testi letterari italiani, latini e greci.

È prevista la partecipazione della Prof.ssa Silvia Stucchi dell’Università Cattolica di Milano, e dell’autrice Valentina Giuliani.

La serata sarà animata dagli studenti delle classi del triennio classico con la collaborazione dei docenti e si concluderà con un concerto del gruppo Omerock.

La manifestazione è aperta a tutti, non solo alle componenti della scuola, pertanto, l’iniziativa deve essere pubblicizzata il più possibile all’esterno.

Per motivi di capienza degli spazi, si prevede l’eventualità di presentare l’evento in streaming in altre aule dell’Istituto.

Le referenti del progetto: prof.sse Ilaria Sarini e Francesca Zappalà Marelli

f.to    LA DIRIGENTE SCOLASTICA