Ultima modifica: 3 dicembre 2018

Circolare n. 107 – Selezione studenti n. 3 moduli formativi PON-FSE “Competenze di base”

Agli studenti

Ai genitori degli Studenti

Al personale docente

 

Oggetto: Selezione studenti n. 3 moduli formativi PON-FSE “Competenze di base”

 

Si comunica alle SSLL che, nell’ambito del PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, finalizzato al potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa per le Scuole dell’Infanzia e Scuole del I e del II Ciclo, questa Istituzione scolastica è stata autorizzata ad attuare negli AA.SS. 2017-2018 e 2018-2019 il progetto “Esperienze di didattica alternativa”, che prevede nel corrente anno scolastico l’attivazione dei seguenti moduli formativi:

 

Titolo Durata Destinatari
Italiano in musica 30 ore studenti biennio
Matematica con Scratch A 30 ore studenti biennio
A podcast about our lives! 30 ore studenti biennio

Le attività si svolgeranno presumibilmente da febbraio a giugno in orario extracurricolare, alla presenza di un esperto e di un tutor. I finanziamenti del Progetto sono a carico della Commissione Europea e dello Stato Italiano, sulle famiglie non graverà alcuna spesa.

Possono presentare istanza di partecipazione i genitori degli studenti della nostra istituzione scolastica, delle classi sopra indicate. Il numero massimo di corsisti per modulo non può superare le 25 unità. Nel caso di un numero di domande eccedente il massimo previsto, la selezione sarà effettuata sulla base di un sorteggio alla presenza dei rappresentanti di classe.

A tal fine si invitano i sigg. genitori a prendere visione dell’Avviso interno per la selezione degli studenti ed a compilare i relativi moduli allegati:

  • Allegato A – Domanda di partecipazione.
  • Scheda notizie e consenso al trattamento dei dati degli studenti.

I moduli, debitamente compilati e firmati, dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 12:00 del 18/12/2018 presso l’Ufficio di Segreteria, durante l’orario di ricevimento al pubblico.

 

                                                                                  f.to Il Dirigente Scolastico

                                                                                             Laura Gamba




Link vai su