Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

Circolare n. 113 – Web App studenti per trasporti pubblici – Invito ad aderire

OGGETTO: Web App studenti per trasporti pubblici – Invito ad aderire

Si comunica che l’Agenzia Trasporto Pubblico Locale (TPL) ha elaborato una web app per gli studenti al fine di coordinare al meglio le attività didattiche con i servizi di trasporto pubblico.

Si invitano gli studenti ad aderire alla Web App Scuole TPL in Rete per fornire le informazioni necessarie a completare il processo avviato di condivisione delle informazioni. La loro adesione è importante, anche in un quadro non ancora ben definito degli orari, in quanto il sistema da gennaio si aggiornerà automaticamente una volta consolidato il quadro orario delle lezioni in presenza.

La web app Scuole TPL in Rete prevede la registrazione degli studenti che utilizzano mezzi di trasporto pubblici sul all’indirizzo http://scuole.tplinrete.it, utilizzando il codice fiscale e una mail; sarà possibile condividere le abitudini di viaggio in tre semplici passaggi:

1. indicare la scuola e la classe che si frequenta
  2. indicare dove si abiti e quali mezzi si utilizzano abitualmente per recarsi a scuola
  3. registrarsi a “Scuole TPL in Rete”.

Una volta registrato, si potranno trovare le soluzioni di viaggio disponibili per i gli spostamenti casa-scuola-casa, le segnalazioni di modifiche del servizio o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici.

Si allega la lettera della Città metropolitana di invito ad aderire all’iniziativa con la descrizione del servizio e delle modalità di accesso.

WEB_APP_info_studenti

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO