Ultima modifica: 19 Dicembre 2018

Al personale docente

Agli Studenti

OGGETTO: Olimpiadi di Italiano

Si avvisano i colleghi interessati che fino al 30/01/19 sono aperte le iscrizioni all’edizione 2018-2019 delle Olimpiadi di Italiano.

Come per i precedenti anni, gli alunni saranno iscritti secondo le due categorie di appartenenza:

• categoria  Junior (primo biennio)
  • categoria  Senior (secondo biennio + quinto anno)

Il numero minimo di iscritti previsto per ciascuna categoria è di cinque studenti.

Il regolamento non prevede un numero massimo di studenti predefinito e, fatta salva l’effettiva disponibilità di postazioni internet dell’istituto, demanda alla scelta autonoma delle singole scuole il numero di iscrizioni. Per consentire la partecipazione al più ampio numero possibile di studenti sono previsti quattro turni di gara.

Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• fase di Istituto (presso il laboratorio di informatica)
  • martedì 05/02/2019 categoria Junior (primo biennio)
  • mercoledì 06/02/2019 categoria Senior (secondo biennio + quinto anno)
  • semifinale regionale (in sede da individuarsi)
  • mercoledì  13/03/2019
  • finale  nazionale a Torino
  • mercoledì 03/04/2019
  • giovedì 04/04/2019
  • venerdì 05/04/2019

Sabato 06/04/2019 si terrà la premiazione finale.

Le richieste di iscrizione possono essere effettuate dai colleghi di Lettere inviando tramite unica mail le generalità e la classe di appartenenza degli studenti individuati al seguente indirizzo: daniela.divaio@iis-russell.edu.it

Qualora il numero di richieste superasse il numero di postazioni complessivamente disponibili nei quattro turni di gara previsti, le iscrizioni verranno registrate secondo i seguenti criteri progressivi di preferenza:

• equilibrio di iscritti tra tutte le classi
  • ordine di richiesta di iscrizione

La referente

Daniela Bianca Maria Di Vaio