Ultima modifica: 19 Dicembre 2018

Agli alunni delle classi QUINTE

A coordinatori delle classi QUINTE

OGGETTO: Orientamento in uscita

Si comunica che le proposte di orientamento in uscita per l’anno 2018- 2019, saranno così articolate:

• Diffusione informazioni relative alla formazione post-diploma e agli open day, tramite la bacheca all’ingresso della scuola, di fianco alla bacheca orientamento in entrata
    • Tra Gennaio e Febbraio, per gli studenti interessati, incontro sull’organizzazione didattica delle Università.

• Nel periodo marzo/aprile, per gli studenti ancora confusi e indecisi, organizzazione a scuola, di colloqui di orientamento individuali con Counselor, formati presso la scuola superiore europea di counseling Aspic Milano (seguirà circolare più dettagliata)

Si invitano gli studenti a consultare la bacheca Orientamento in uscita e a reperire informazioni utili anche tramite la consultazione:

• Del sito del Miur dedicata all’orientamento: http://www.istruzione.it/orientamento/, in cui si possono trovare tutte le informazioni necessarie per operare la propria scelta ed è possibile effettuare un test di orientamento.
  • Delle pagine web dedicate all’orientamento delle singole Università a cui si è interessati.

Si chiede infine la disponibilità degli alunni ad essere ricontattati nei prossimi anni per partecipare ad un incontro di orientamento per gli studenti delle future quinte.

Chi fosse disponibile lo comunichi al proprio coordinatore di classe, fornendogli il proprio indirizzo e-mail entro il 12 gennaio 2019

La professoressa De Giacomi, responsabile dell’orientamento in Uscita, si occuperà poi di raccogliere tali disponibilità dai coordinatori.

Responsabile dell’orientamento in Uscita

prof.ssa Paola De Giacomi