Ultima modifica: 7 Gennaio 2020

Circolare n. 139 – Testimonianza degli alunni della classe 5^B Liceo delle Scienze Umane  in Collaborazione con Civitas Virtus.

Agli studenti della VB SU

Ai Docenti della VB SU

OGGETTO: Testimonianza degli alunni della classe VB Liceo delle Scienze Umane (con gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado della zona 9 di Milano) in Collaborazione con Civitas Virtus.

Si comunicano i nominativi degli alunni della classe VB Liceo delle Scienze Umane coinvolti nella testimonianza in oggetto, nonché relativi orari, date, e la sede presso la quale dovranno recarsi:

Marco Di Bellonio e Yasmine Mahhou: 21 gennaio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa presso la Cooperativa La Cordata Viale Jenner 31, Milano

Francesca Paratici e Teresa Piazza: 11 febbraio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa presso la Cooperativa La Cordata Viale Jenner 31, Milano

L’ alunno e le alunne saranno accolti dal dott. Stefano Morara.

Tale testimonianza riguarderà l’esperienza e le competenze acquisite dagli alunni nell’ambito della legalità: incontro con gli ex detenuti della II Casa di Reclusione di Bollate (anno scolastico 2018-2019), regole scolastiche da osservare, esperienze di contrasto o di superamento del bullismo, interventi di prevenzione alle tossicodipendenze e all’alcolismo, guida sicura etc.

Gli alunni si recheranno autonomamente e da soli presso l’appartamento di viale Jenner 31, a Milano, e torneranno autonomamente e da soli all’I.I.S. “B. Russell”.

L’appartamento di viale Jenner 31, a Milano, è stato confiscato alla mafia ed è attualmente gestito dalla Cooperativa La Cordata: ospita anziani indigenti in attesa di ricevere locazione presso le Case Popolari del Comune.

L’uscita in oggetto rientra nel Progetto Religione, società e dialogo interculturale: l’adolescente l’attività creativa e l’educazione alla cittadinanza.

f.to  IL DIRIGENTE SCOLASTICO