Ultima modifica: 27 Gennaio 2019

Circolare n. 146 – TOL e test universitari

Agli studenti delle classi  QUARTE e QUINTE

OGGETTO: TOL e test universitari.

Il progetto ha come obiettivo di fornire un aiuto agli studenti del quarto e del quinto anno in preparazione ai test d’ingresso universitari, con particolare attenzione al TOL del Politecnico di Milano (TOL sono le iniziali di Test On Line) e alla parte di matematica e fisica dei test di ingresso in genere.

Gli studenti seguiranno un percorso che li porterà, attraverso un tutorato attivo, ad un apprendimento consapevole, ad acquisire familiarità con i quesiti a risposta multipla, a rivedere le conoscenze e le competenze necessarie. Nel corso verranno anche ripassati alcuni argomenti che risultano critici nella preparazione curriculare e che sono comunque presenti nei test di accesso alle diverse Università.

Il corso è gratuito e sarà tenuto dal prof. Pinciaroli. Si svilupperà in 8 incontri pomeridiani di un’ora e mezza. Il primo incontro si terrà mercoledì  30 gennaio 2019 dalle ore 14:15 alle 15:45.

Si chiede gentilmente agli studenti interessati di comunicare al prof. Pinciaroli prima possibile l’intenzione di partecipare scrivendo NOME, COGNOME e CLASSE sul foglio depositato al centralino.

Il Responsabile del corso

Enrico A. Pinciaroli