Ultima modifica: 11 Settembre 2021

Circolare n. 15 – Piano Estate 2021 – terza fase

Agli studenti delle classi seconde e terze di tutti gli indirizzi

Oggetto: Piano Estate 2021 – terza fase

Si comunica che, nell’ambito del Piano Estate 2021, la scuola propone alcune attività, con l’obiettivo di riaccendere il piacere dello stare insieme a scuola e, allo stesso tempo, di riprendere a studiare con serenità ed efficacia. Di seguito i titoli e le descrizioni.

• LET’S START SMART!per le seconde e le terze di tutti gli indirizzi

Obiettivo: rinforzare il metodo di studio. Saranno date indicazioni generali e si lavorerà su esempi concreti per migliorare l’efficacia del proprio studio, lavorando sia individualmente che in gruppo. L’attività è organizzata in due moduli di tre lezioni (12-20 studenti ciascuno):

• Modulo umanistico: come migliorare l’efficacia dello studio in italiano e storia. Il modulo si svolge in tre incontri pomeridiani, dalle 14:30 alle 15:50, secondo il seguente calendario:

martedì 21 settembre, martedì 28 settembre, lunedì 4 ottobre.

• Modulo scientifico: come migliorare l’efficacia dello studio in matematica, fisica, scienze. Il modulo si svolge in tre incontri pomeridiani, dalle 14:30 alle 15:50, secondo il seguente calendario:

mercoledì 22 settembre, mercoledì 29 settembre, mercoledì 6 ottobre.

Ci si può iscrivere a un solo modulo o a entrambi. Iscrivendosi a un modulo ci si impegna a frequentarne tutti e tre gli incontri.

Per le iscrizioni, i genitori degli studenti interessati manderanno una mail, entro sabato 18 settembre, all’indirizzo delle docenti:

Rinarelli per il Modulo umanistico: monica.rinarelli@iis-russell.edu.it.

Lucchini per il Modulo scientifico: marta.lucchini@iis-russell.edu.it.

Le docenti daranno conferma via email dell’avvenuta iscrizione. In caso di un numero di iscrizioni superiore ai numeri previsti, si procederà alla definizione di un secondo turno.

• LABORATORI DI LATINO

Obiettivo: rinforzare le competenze di traduzione. Saranno attivati due laboratori, rispettivamente per:

𑂽 le classi seconde di tutti gli indirizzi

𑂽 le classi terze del liceo scientifico

Entrambi i corsi si svolgeranno in 4 incontri dalle 14:30 alle 16, secondo il seguente calendario: venerdì 24 settembre, venerdì 1 ottobre, martedì 5 ottobre, giovedì 7 ottobre.

Sabatino per il corso delle seconde (tutti gli indirizzi): marta.sabatino@iis-russell.edu.it.

Bonaffini per il corso delle terze (liceo scientifico): ilda.bonaffini@iis-russell.edu.it

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO