Ultima modifica: 13 Aprile 2018

Circolare n. 224 – Credito scolastico e formativo

Alle studentesse e agli studenti

Al personale A.T.A.

OGGETTO: Credito scolastico e formativo

Si ricorda che al termine dell’anno scolastico, agli studenti di terza, quarta e quinta viene attribuito il credito scolastico. Nell’attribuzione dello stesso può essere preso in considerazione il cosiddetto credito formativo, che consiste in esperienze qualificate svolte all’interno o al di fuori del Liceo.

Per documentare tali esperienze è necessario produrre le specifiche attestazioni, utilizzando il modulo allegato.

La consegna degli attestati deve essere effettuata, dallo studente al docente coordinatore entro e non oltre il 18 maggio 2018, dal docente coordinatore in segreteria didattica entro e non oltre il 30 maggio 2018.

Si coglie l’occasione per ricordare che:

1. le attività svolte all’interno del Liceo saranno certificate direttamente dai referenti preposti a tali attività;
  2. i criteri per l’attribuzione del credito sono pubblicati sul PTOF

modello crediti formativi