Ultima modifica: 30 Aprile 2021

Circolare n. 227 – Organizzazione attività didattica dal 03-05-2021

OGGETTO: Organizzazione attività didattica dal 03-05-2021

Alla luce del decreto legge n. 52 del 22 aprile 2021,  in seguito agli accordi formulati ai tavoli prefettizi in merito all’aumento della quota di didattica in presenza, vista la nota MIUR prot. n. 624 del 23-04-2021; sentiti gli organi collegiali, si dispone l’organizzazione della frequenza in DAD e in presenza dal 03/05/2021.

CALENDARIO DAL 3-5-2021

L’orario scolastico è quello attualmente in vigore.

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA IN SICUREZZA

INGRESSO E USCITA DALLA SCUOLA

Gli studenti potranno iniziare ad entrare nell’edificio scolastico, seguendo i percorsi relativi alle rispettive classi e mantenendo il distanziamento, e raggiungere le aule nei 10 minuti che precedono l’inizio della prima ora di lezione (7.45, 9.45, 8.10). Si ricorda che i ragazzi dovranno rimanere all’interno della propria aula, mantenere il distanziamento e non arrecare disturbo alle classi che stanno svolgendo regolare lezione.

L’uscita da scuola avverrà ordinatamente evitando assembramenti fuori dal cancello e limitando la permanenza in uscita al tempo strettamente necessario.

DURATA DELLA LEZIONE e INTERVALLI

Ogni ora avrà una durata di 50 minuti, seguiti da 10 minuti di pausa che sarà dedicata al ricambio aria e pulizia cattedra

Il triennio farà due intervalli di 10 minuti, alle 9.45 e alle 11.45, durante i quali sarà possibile uscire dall’aula.

Il biennio farà due intervalli di 10 minuti, alle 10.45 e alle 12.45, durante i quali sarà possibile uscire dall’aula.

Negli altri intervalli in cui gli alunni dovranno restare all’interno dell’aula  sarà possibile mangiare e bere a condizione di rimanere compostamente seduti al proprio posto. Sarà possibile recarsi in bagno in qualunque momento della giornata, previa autorizzazione del docente.

RISPETTO DEL PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Si invita tutta la comunità scolastica a rispettare rigorosamente il protocollo di sicurezza; in particolare si richiama la necessità di indossare costantemente la mascherina, rispettare il distanziamento sociale e igienizzare frequentemente le mani.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO