Ultima modifica: 18 Maggio 2020

Circolare n. 237 – Corso di potenziamento lingua inglese

Agli studenti delle classi PRIME e ai loro genitori

Ai docenti 

Al personale ATA

 

OGGETTO: Corso di potenziamento lingua inglese

 

Si segnala a studenti e genitori delle future classi seconde che anche per il prossimo anno scolastico il liceo propone a tutti gli alunni un’ora settimanale aggiuntiva (una sesta ora in giornata da definirsi) di lingua inglese, al fine di potenziare la competenza comunicativa in lingua straniera.

 Una delle finalità del progetto è quella di lavorare con gruppi ristretti (circa 15 per classe) e, per tale ragione, nel caso ci fosse un numero di richieste che la scuola non potrà soddisfare, si procederà a estrazione. 

Il programma sarà complementare a quello curriculare e alla fine del percorso i docenti esprimeranno una valutazione che terrà conto dell’assiduità nella frequenza, dell’interesse, della partecipazione e della competenza linguistica acquisita.

Gli oneri di tale ampliamento dell’offerta formativa saranno a carico della scuola ma si rammenta che una volta scelto se aderire o meno a questa iniziativa, la scelta effettuata si intende per il periodo dell’intero anno scolastico 2020/2021 e che eventuali assenze dovranno essere debitamente giustificate come da regolamento scolastico.

La dichiarazione di iscrizione dello studente/studentessa all’ora aggiuntiva dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 29/05/2020, inviando una mail al seguente indirizzo: luca.chiapparelli@iis-russell.edu.it nella quale allegare il modulo allegato debitamente compilato.

Ulteriori informazioni potranno essere chieste ai docenti di lingua inglese. 


modulo adesione corso potenziamento inglese

 

                                                               f.to   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                         prof.ssa Laura Gamba




Link vai su