Ultima modifica: 19 Maggio 2019

Circolare n. 247 – Ora aggiuntiva Lingua Inglese

Agli studenti delle classi PRIME e ai loro genitori

Ai docenti coordinatori delle classi PRIME

OGGETTO: Ora aggiuntiva Lingua Inglese_Speaking

Si segnala a studenti e genitori delle future classi seconde che anche per il prossimo anno scolastico il liceo propone a tutti gli alunni un’ora settimanale aggiuntiva (una sesta o settima ora in giornata da definirsi) di lingua inglese, al fine di potenziare la competenza comunicativa in lingua straniera.

Le classi che si formeranno saranno trasversali, poiché la scelta di partecipare è personale. L’ora aggiuntiva ha lo scopo di lavorare con gruppi ristretti (circa 15 per classe) e, nel caso ci fosse un numero di richieste che la scuola non potrà soddisfare, si procederà ad estrazione. Il programma sarà sganciato da quello curriculare, ma a fine anno saranno valutati la partecipazione e il raggiungimento degli obiettivi da parte di ogni studente partecipante.

Gli oneri di tale ampliamento dell’offerta formativa saranno a carico della scuola, ma si rammenta che una volta scelto se aderire o no a questa proposta, la scelta effettuata si intende per il periodo dell’intero anno scolastico 2019/2020 e che eventuali assenze dovranno essere debitamente giustificate sul libretto personale dello studente.

La dichiarazione di iscrizione o di non iscrizione dello studente/studentessa all’ora aggiuntiva dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 21 maggio, consegnando il tagliando in coda al presente comunicato al docente coordinatore della classe, che avrà cura di farlo pervenire in segreteria didattica.

Ulteriori informazioni potranno essere chieste ai docenti di lingua inglese.

tagliando

f.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO