Ultima modifica: 18 Giugno 2021

Circolare n. 261 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2021/2022

 

Alle famiglie



OGGETTO: Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2021/2022



Si riassumono di seguito, gli adempimenti relativi al perfezionamento delle iscrizioni alla classe PRIMA per l’anno scolastico 2021/22.

 

Una volta superato l’esame di licenza media, le famiglie provvederanno a inviare alla Segreteria didattica della scuola tramite posta elettronica all’indirizzo franca.dipadova@iis-russell.edu.it  i seguenti documenti:

  • la certificazione attestante il superamento dell’esame di licenza rilasciato dalla scuola superiore di primo grado;
  • il modulo attestante la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica PDF;
  • l’avvenuta registrazione nel portale “Pago in Rete” (https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html) del Ministero del’Istruzione per il necessario versamento dell’assicurazione e l’erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s. 2021/22. 

Contestualmente sarà possibile il pagamento per l’assicurazione ed il contributo volontario alla scuola per la realizzazione delle attività previste dal PTOF ( laboratori, progetti, fotocopie, investimenti in tecnologie didattiche e informatiche, quota assicurazione  ecc.) pari a € 120,00 (7,00 euro l’assicurazione e 113,00 euro per il contributo volontario). Tramite l’accesso al portale “Pago in rete” si potrà versare: 

  • selezionando il versamento intestato a “Istituto d’Istruzione Superiore B. Russell di Milano con Causale: assicurazione per l’a.s. 2021/22 di “Nome e cognome” dello studente;
  • selezionando e compilando il versamento intestato a “Istituto d’Istruzione Superiore B. Russell di Milano con Causale: “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa Nome e cognome   dello studente. La  somma versata risulterà detraibile in sede di dichiarazione dei redditi. 

 

Ulteriore documentazione sarà richiesta nel mese di settembre.

La formazione delle classi sarà resa nota in apposita area predisposta sul sito dell’Istituto entro la fine di luglio 2021. Dopo aver verificato l’indirizzo e la sezione assegnata  sarà possibile scaricare direttamente l’elenco dei libri di testo dal sito dell’Istituto.

             

 

                                               f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                     prof.ssa Laura Gamba




Link vai su