Ultima modifica: 10 Maggio 2022

Circolare n. 271 – Simulazione prove scritte Esame di Stato

Milano, 10/05/2022

Agli studenti delle classi quinte

Ai docenti delle classe quinte

Alle famiglie delle classi quinte

OGGETTO: Simulazione prove scritte Esame di Stato

SIMULAZIONE PRIMA PROVA: lunedì 16 maggio 2022 si svolgerà la simulazione di prima prova dell’Esame di Stato delle classi quinte di tutti gli indirizzi; la prova avrà la durata di sei ore (7.55-13.50) e si svolgerà all’interno delle aule; l’assistenza è a cura del docente dell’ora. Il docente della prima ora di lunedì riceverà le tracce delle prove da distribuire agli studenti.

Per simulare le modalità d’esame:

• gli studenti non potranno allontanarsi dall’aula prima delle tre ore
  • verranno fatti depositare i cellulari
  • sarà consentito l’uso del vocabolario.
  • Gli alunni che consegneranno la prova prima della sesta ora possono organizzarsi con materiale di studio, ma non potranno usare dispositivi digitali.

SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO DELLE SCIENZE UMANE: martedì 17 maggio 2022 si svolgerà la simulazione di seconda prova dell’Esame di Stato delle classi quinte del Liceo delle Scienze umane; la prova avrà la durata di sei ore (7.55-13.50) e si svolgerà nella propria aula; l’assistenza è a cura del docente dell’ora. Il docente della prima ora di martedì riceverà le tracce delle prove da distribuire agli studenti.

Per simulare le modalità d’esame:

• gli studenti non potranno allontanarsi dall’aula prima delle tre ore
  • verranno fatti depositare i cellulari.
  • Gli alunni che consegneranno prima della sesta ora possono organizzarsi con materiale di studio, ma non potranno usare dispositivi digitali.