Ultima modifica: 13 Maggio 2022

Circolare n. 275 – Corso di potenziamento lingua inglese

 

Milano, 13/05/2022



Circolare n. 275



Agli studenti delle classi PRIME e ai loro genitori

Ai docenti 

Al personale ATA

 

 

OGGETTO: Corso di potenziamento lingua inglese

 

Si segnala a studenti e genitori delle future classi seconde che, anche per il prossimo anno scolastico, il liceo propone a tutti gli alunni un’ora settimanale aggiuntiva di lingua inglese, al fine di potenziare la competenza comunicativa in lingua straniera.

Una delle finalità del progetto è quella di lavorare con gruppi ristretti (circa 15 per classe) e, per tale ragione, nel caso ci fosse un numero di richieste che la scuola non potrà soddisfare, si procederà a estrazione. 

Il programma sarà complementare a quello curricolare e alla fine del percorso i docenti esprimeranno una valutazione che terrà conto dell’assiduità nella frequenza, dell’interesse, della partecipazione e delle competenze linguistiche acquisite.

Gli oneri di tale ampliamento dell’offerta formativa saranno a carico della scuola ma si rammenta che una volta scelto se aderire o meno a questa iniziativa, la scelta effettuata si intende per il periodo dell’intero anno scolastico 2022/2023 e che eventuali assenze dovranno essere debitamente giustificate come da regolamento scolastico.

La dichiarazione di iscrizione dello studente/studentessa all’ora aggiuntiva dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 24/05/2022, consegnando il modulo allegato debitamente compilato al proprio insegnante di lingua inglese.


modulo di adesione


 

                                                                             f.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                       prof.ssa Laura Gamba




Link vai su