Circolare n. 275 – Corso di potenziamento lingua inglese
Milano, 13/05/2022
Circolare n. 275
Agli studenti delle classi PRIME e ai loro genitori
Ai docenti
Al personale ATA
OGGETTO: Corso di potenziamento lingua inglese
Si segnala a studenti e genitori delle future classi seconde che, anche per il prossimo anno scolastico, il liceo propone a tutti gli alunni un’ora settimanale aggiuntiva di lingua inglese, al fine di potenziare la competenza comunicativa in lingua straniera.
Una delle finalità del progetto è quella di lavorare con gruppi ristretti (circa 15 per classe) e, per tale ragione, nel caso ci fosse un numero di richieste che la scuola non potrà soddisfare, si procederà a estrazione.
Il programma sarà complementare a quello curricolare e alla fine del percorso i docenti esprimeranno una valutazione che terrà conto dell’assiduità nella frequenza, dell’interesse, della partecipazione e delle competenze linguistiche acquisite.
Gli oneri di tale ampliamento dell’offerta formativa saranno a carico della scuola ma si rammenta che una volta scelto se aderire o meno a questa iniziativa, la scelta effettuata si intende per il periodo dell’intero anno scolastico 2022/2023 e che eventuali assenze dovranno essere debitamente giustificate come da regolamento scolastico.
La dichiarazione di iscrizione dello studente/studentessa all’ora aggiuntiva dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 24/05/2022, consegnando il modulo allegato debitamente compilato al proprio insegnante di lingua inglese.
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Laura Gamba