Ultima modifica: 25 Maggio 2022

Circolare n. 290 – Esame di Stato: Utilizzo di cellulari e apparecchiature elettroniche nei giorni delle prove scritte

Milano, 25/05/2022

Agli studenti delle classi quinte

Ai docenti impegnati nell’Esame di Stato

Ai Presidenti di Commissione

OGGETTO: Esame di Stato: Utilizzo di cellulari e apparecchiature elettroniche nei giorni delle prove scritte

Relativamente allo svolgimento delle prove scritte dell’Esame di Stato si comunica che:

• è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/o grafiche elencate nelle note n. 5641 del 30 marzo 2018, n. 7382 del 27 aprile 2018, n. 17905 del 17 ottobre 2018 e n. 7673 del 25 marzo 2022. (a riguardo si rimanda alla pagina Esame di Stato del sito d’Istituto)
  • è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo;
  • nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove di esame.

f.to   IL DIRIGENTE SCOLASTICO