Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

Circolare n. 47 – Elezioni dei rappresentanti degli studenti in CDI e nella Consulta studentesca (elezioni suppletive)

Al personale docente

Al personale A.T.A.

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti in CDI e nella Consulta studentesca (elezioni suppletive)

Per il rinnovo della componente studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta studentesca si ricordano le modalità e le scadenze previste:

Per il Consiglio di Istituto: sono da eleggere n.4 rappresentanti degli alunni che dureranno in carica per l’a.s. 2020/2021

Per la Consulta Studentesca: sono da eleggere n. 2 rappresentanti degli alunni che dureranno in carica per l’a.s. 2020/2021

La presentazione delle liste dei candidati è possibile da lunedì 5 ottobre e sino a lunedì 12 ottobre 2020.

Gli stampati relativi alla formazione delle liste sono disponibili presso la segreteria: gli studenti potranno presentarsi allo sportello all’intervallo o a conclusione delle lezioni.

Ogni lista può contenere fino al doppio del numero dei candidati da eleggere.

Ciascuna lista deve essere presentata da almeno 20 Elettori.

Le firme dei candidati e quelle dei presentatori della lista dovranno essere autenticate dal Dirigente Scolastico previa esibizione di documento di riconoscimento o mediante conoscenza diretta.

Ciascuna lista dovrà essere contraddistinta da un MOTTO.

Le liste saranno numerate progressivamente secondo l’ordine di presentazione.

La propaganda elettorale è consentita fino al 2° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni secondo modalità da concordare con la presidenza.

Le votazioni si terranno il giorno 22 ottobre 2020 alla terza ora (dalle ore 10.00 alle ore 10.55).

prof.ssa   Laura Gamba