Ultima modifica: 31 Ottobre 2019

Circolare n. 69 – Corsi pomeridiani di lingua inglese

Agli studenti delle classi seconde, terze, quarte di tutti gli indirizzi

Ai docenti coordinatori

 

OGGETTO:  Corsi pomeridiani di lingua inglese: preparazione alle certificazioni PET e FCE; potenziamento linguistico per classi terze.

 

La scuola offre agli studenti del biennio e del triennio la possibilità di frequentare corsi pomeridiani di lingua inglese (preparazione alle certificazioni PET e First Certificate, potenziamento linguistico per gli studenti di terza).

 

I corsi, che verranno attivati se ci saranno richieste sufficienti a formare dei gruppi di almeno 12/15 studenti, saranno tenuti da docenti qualificati ed avranno la durata di 30 ore. 

Si terranno di pomeriggio, presumibilmente dalle ore 14.30 alle ore 16.00, a partire dal mese di novembre e fino ad aprile/maggio. 

 

La quota di partecipazione varierà in base al numero di iscrizioni ed ammonterà a circa 120 euro pro capite e l’eventuale acquisto di un testo specifico per la preparazione agli esami PET e FCE. Sono incluse le fotocopie per uso didattico. 

È prevista, inoltre, una quota di iscrizione per sostenere l’esame di certificazione (per dettagli e costi consultare il sito www.britishcouncil.it).

 

Gli studenti interessati i dovranno completare il modulo Google al link seguente: 

 

https://forms.gle/XSDZqPtYcngVoirV7

             

entro il 6/11/2019. Tale compilazione attesta la scelta di frequentare il corso ed è VINCOLANTE. 

Seguiranno indicazioni per il pagamento della cifra dovuta  e il calendario delle lezioni.

 

Nota per gli studenti che vorranno sostenere gli esami PET e FCE: prima dell’iscrizione va segnalato alla referente, Prof.ssa  Bajetta, l’eventuale diritto di avvalersi di misure dispensative e strumenti compensativi per sostenere l’esame. 




                                                 f.to   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                           prof.ssa Laura Gamba




Link vai su