Ultima modifica: 15 Novembre 2019

Circolare n. 86 – Olimpiadi della Matematica

Ai docenti e agli studenti delle classi

1A, 1B, 1C, 1Csu, 2Asu, 2A, 2B, 2C,

3A, 3B, 4A, 4B, 4C, 5A e 4Bsu

OGGETTO: Olimpiadi della Matematica 2019/20

Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà alle Olimpiadi di Matematica.

Si sono iscritti:

• Tutti gli studenti delle classi 1A, 1B, 1C, 2A, 2B, 2C, 3A, 3B, 4A, 4B, 4C, 5A, 2Asu, 4Bsu
  • I seguenti studenti della 1Csu: Bulciaghi, Bustamante, Centanni, Chilan, Comparin, Costa, Ferraro, Ghiotto, Morana, Palumbo, Raduazzo, Tedesco.

La prova si svolgerà giovedì 21 novembre 2019 dalle ore 11.10 alle 13.00.

Le classi che aderiscono integralmente resteranno nella propria aula, sorvegliati dai docenti in orario. I partecipanti della classe 1Csu si divideranno in due gruppi:

• Bulciaghi, Bustamante, Centanni, Chilan svolgeranno la prova in 4A;
  • Comparin, Costa, Ferraro, Ghiotto, Morana, Palumbo, Raduazzo, Tedesco si recheranno invece in 4C.

Una selezione di studenti di ciascun Istituto potrà partecipare alla gara provinciale che si svolgerà a Milano a febbraio. In tale gara verranno selezionati gli studenti che parteciperanno alla gara nazionale che si terrà a Cesenatico il prossimo mese di maggio.

Il sito  http://olimpiadi.dm.unibo.it  contiene informazioni sempre aggiornate sul Progetto Olimpiadi di Matematica e i testi di prove precedenti.

Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi al referente di Istituto prof.ssa Lucchini.

La responsabile del progetto

Prof.ssa Marta Lucchini