Ultima modifica: 14 Novembre 2020

Circolare n. 87 – Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello a.s. 2020/2021

 

Agli Studenti/Ai genitori

Al personale docente 

Al personale ATA 



Oggetto: Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello a.s. 2020/2021 

 

Il D.M. n. 279 del 10.04.2018 fornisce alle istituzioni scolastiche l’opportunità di prendere parte ad un programma sperimentale rivolto al supporto dei percorsi scolastici degli studenti atleti di alto livello, in particolare per quanto riguarda le difficoltà relative alla regolare frequenza delle lezioni.

 L’I.I.S. Russell  aderisce al programma di sperimentazione per questo anno scolastico 2020/21 attraverso la presentazione di un’apposita richiesta di ammissione che comprenda i nominativi degli studenti coinvolti, i quali dovranno quindi presentare domanda di partecipazione corredata dalla documentazione necessaria.  Una volta iscritti al programma gli studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie identificate secondo i criteri della nota MIUR prot.0002802 del 29/10/2020 (Allegato 1 – Requisiti di ammissione al progetto studente-atleta di alto livello), si predisporrà un Progetto Formativo Personalizzato (PFP) che verrà approvato dal Consiglio di Classe. Si individuerà, inoltre, un docente referente di progetto (tutor scolastico) e un referente di progetto esterno (tutor sportivo) segnalato dal relativo organismo sportivo, dalla Federazione sportiva o dalle Discipline Sportive Associate o Lega di riferimento. 

Il termine di presentazione della domanda da parte dei genitori o degli studenti maggiorenni alla scuola è  fissato tassativamente entro e non oltre il 20/11/2020. Tale domanda, il cui modello si pone in allegato, deve essere inviata alla scuola all’indirizzo di posta elettronica segreteria.didattica@iis-russell.edu.it. con idonea certificazione rilasciata solo ed esclusivamente dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di riferimento (non dalle singole società di appartenenza).

Si chiede inoltre di comunicare entro lunedì 16/11/2020, ore 12.00 al coordinatore di classe la volontà di aderire alla sperimentazione. 

 

modulo domanda studente atleta

circolare ministeriale

allegato 1

                                                         f.to  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                  prof.ssa Laura Gamba




Link vai su