Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo

TOLgame. Politecnico di Milano

Il progetto ha come obiettivo la preparazione degli studenti del quarto e del quinto anno al test d’ingresso del Politecnico di Milano (TOL sono le iniziali di Test On Line). Gli studenti seguiranno un percorso che li porterà, attraverso un tutorato attivo, ad un apprendimento consapevole ed a ripassare le conoscenze e le competenze necessarie per superare il TOL in particolare per l’ambito matematico, che rappresenta la parte preponderante del test. TOLgame è un progetto che si sviluppa in collaborazione e sotto la supervisione di professori del Politecnico di Milano, che forniranno simulazioni parziali e complete del TOL da somministrare e correggere insieme ai ragazzi. Nei mesi di aprile e maggio verrà data la possibilità agli studenti che avranno partecipato al progetto di accedere ad un TOL dedicato anche con un costo inferiore. L’iniziativa progettata si svolge nei mesi da gennaio ad aprile.

Il progetto prevede le seguenti attività:

• un incontro informativo per gli studenti con presentazione del TOL (attività pomeridiana nella scuola);
  • incontri con somministrazione di quesiti di matematica forniti dall’università seguiti da relativa correzione fatta in maniera critica e compartecipata (attività pomeridiana nella scuola); tutte le risposte date dai ragazzi dovranno essere riportate su un foglio excel da inviare al Politecnico;
  • un incontro per simulazione del test completo ma in versione cartacea (attività pomeridiana nella scuola) e successiva correzione con i ragazzi;
  • partecipazione alla DOL (Demo On Line) dove sperimenteranno una sessione ridotta ma con tutte le materie del test (nel laboratorio di informatica della scuola).

I materiali che il docente propone ai ragazzi, come le modalità di svolgimento della preparazione sono forniti direttamente dalla responsabile del progetto prof.ssa Luisa Rossi, docente di riferimento del Politecnico.

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 45
  • Utenti registrati: 4
  • Contenuti presenti: 113
  • Accessi univoci: 21560
  • Atti presenti albo pretorio: 0
  • Documenti in area download: 4

P.iva 80125870156 © 2011,2020 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE -BERTRAND RUSSELL-

Obiettivi di accessibilità | note legali | contattaci | credits

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,06 secondi
...Bacheca......Bacheca...RegolamentiAttivitàDove siamoServizi Progetti Consiglio di istitutoGalleria immagini Piano Offerta FormativaOrientamento in entrata Accesso riservato
Associazione genitori