Ultima modifica: 18 Novembre 2022

Agli studenti

Al personale A.T.A.

OGGETTO: Prima prova evacuazione

Si comunica che mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 10:50 circa, si effettuerà la simulazione della prima prova di evacuazione causa incendio.

L’evento verrà annunciato da tre suoni brevi di campanella.

La prova dovrà essere svolta da tutte le classi con l’interruzione di qualsiasi attività didattica, secondo le indicazioni di seguito riportate.

Al suono della campanella (che simula l’inizio dell’evento) tutti gli studenti, i docenti e il personale ATA usciranno con ordine e si dirigeranno verso i punti di raccolta stabiliti seguendo le indicazioni di esodo.

Il personale collaboratore scolastico, prima di uscire, è tenuto ad una rapida ma attenta ricognizione nei bagni e nelle aule non utilizzate per verificare che non vi siano ritardatari.

Nel caso in cui uno studente si trovasse in bagno o in un corridoio, dovrà seguire la prima classe che incontra in fase di evacuazione lungo il percorso della via d’esodo.

Terminata l’evacuazione, i docenti dovranno compilare il modulo di evacuazione, consegnandolo, una volta rientrati, al centralino.

Tutto il personale della scuola è tenuto a consultare il Piano di emergenza reperibile nella sezione dedicata del sito web d’Istituto (Istituto/Sicurezza).

f.to  LA DIRIGENTE SCOLASTICA