Ultima modifica: 10 Gennaio 2022

Circolare n. 128 – Incontri di formazione sui rischi legati all’utilizzo della Rete e delle nuove tecnologie, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e ai loro genitori

OGGETTO: Incontri di formazione sui rischi legati all’utilizzo della Rete e delle nuove tecnologie, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e ai loro genitori.

L’USP DI Milano, con la collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia,  organizza alcuni incontri di informazione sui rischi legati alla navigazione in rete degli  adolescenti, rivolti alle classi delle scuole secondarie superiori di I e II grado e ai genitori. Questi incontri hanno come  finalità la sensibilizzazione alla prevenzione del fenomeno del cyberbullismo e del bullismo (circ. m_pi. AOOUSPMI REGISTRO UFFICIALE. U.  0020593.31-12-2021) PDF.

Coloro, tra le classi ed i genitori che fossero interessati a partecipare potranno compilare il modulo di conferma dell’adesione all’iniziativa entro il 13/01 c.a.. L’iscrizione delle classi sarà effettuata dal coordinatore che, sentito il CDC,  potrà scegliere una delle date indicate nel questionario.

I genitori interessati potranno partecipare ad una delle giornate avendo cura di selezionare la data preferita.

In ogni caso si chiede di indicare nel questionario o comunicare all’indirizzo e-mail referente.cyberbullismo@iis-russell.edu.it il vostro indirizzo e-mail cui il Referente del Cyberbullismo invierà  il link per il collegamento nel giorno da voi prescelto.

Le classi potranno partecipare, se in presenza, solo due per volta in una delle date indicate (orario 10.00-12.00) e potranno scegliere la modalità di partecipazione (in presenza presso IIS A. Gentileschi- Milano o a distanza in diretta streaming);  i genitori potranno partecipare nella giornata scelta solamente a distanza (orario 20.30-22.00).

Link del questionario:

Per ulteriori informazioni scrivere a:

referente.cyberbullismo@iis-russell.edu.it.

f.to   IL DIRIGENTE SCOLASTICO