Ultima modifica: 19 Febbraio 2018

Circolare n. 170 – Seconda fase Olimpiadi della Matematica, delle Olimpiadi della Fisica, del Gran Premio di Matematica Applicata

Agli studenti e ai docenti delle classi

1B, 3A, 4A, 5A scientifico, 5A classico

OGGETTO:  Seconda fase Olimpiadi della Matematica, delle Olimpiadi della Fisica, del Gran Premio di Matematica Applicata

Il giorno 20 febbraio 2018 gli studenti Zambelli Marcello, Resch Elena, Battisti Fiamma, Gregorio Tenente Giulia e Longo Camilla sono convocati alla gara di secondo livello delle Olimpiadi della Fisica. Il ritrovo è fissato alle 9:30 davanti al Dipartimento di fisica dell’Università degli Studi di Milano, in via Celoria 16. La gara inizierà alle ore 10 e avrà durata di 3 ore e mezza.

Il giorno 22 febbraio 2018 gli studenti Maffini Alessandro e Pianese Giulia sono convocati alla seconda fase delle Olimpiadi della Matematica. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 10:30 presso il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Guglielmo Marconi” di Milano (via dei Narcisi, 5). La gara si svolgerà dalle ore 10:45 alle ore 13:45.

Si precisa che i suddetti studenti saranno assenti giustificati.

Infine, il giorno 23 febbraio 2018, gli studenti Colubriale Nicolò, Geraci Alessandro, D’Angelo Mario, Denardi Martina, Kolta Ilaria sono convocati alla II manche del gran premio di matematica, che si svolgerà presso l’aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. A partire dalle ore 14 verranno effettuate le operazioni di registrazione; la prova inizierà alle ore 15 e durerà 15 minuti circa.

Gli studenti di cui sopra sono autorizzati ad uscire da scuola alle ore 13.00 per aggiungere l’Università Cattolica in tempo utile.

IL RESPONSABILE DEL PROGETTO

(Prof.ssa M. Lucchini)