Ultima modifica: 9 Marzo 2020

Circolare n. 207 – ​Didattica a distanza: modalità di segnalazione delle assenze degli studenti alle video-lezioni tramite Registro Elettronico (RE) e tutela della privacy

Alle famiglie

Al personale ATA

Oggetto: ​Didattica a distanza: modalità di segnalazione delle assenze degli studenti alle videolezioni tramite Registro Elettronico (RE) e tutela della privacy

Si invitano i docenti a segnalare, a partire dalla giornata di oggi, eventuali assenze degli studenti alle lezioni in videoconferenza attraverso il RE, trascrivendo una comunicazione nella sezione delle note disciplinari della pagina riservata dello studente assente.

Si comunica a studenti e famiglie che tale modalità è adottata per consentire alle famiglie di venire a conoscenza della partecipazione degli studenti ad attività in presenza programmate dalla scuola. Si eviterà di segnalare l’assenza nella pagina di classe per non creare confusione rispetto al computo dei giorni di frequenza degli studenti. Tali assenze infatti non saranno in alcun modo valutate ai fini del computo dei giorni di validità dell’anno scolastico.

Si ricorda inoltre agli studenti che non è consentita la diffusione in rete di registrazioni delle videoconferenze svolte dai docenti, di lezioni registrate  dai docenti, di immagini ricavate dalle stesse tramite fotografie o screenshot.

f.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO