Ultima modifica: 21 Febbraio 2023

Circolare n. 207 – Progetto Attenta-mente “Contatto ONLUS e Città Metropolitana Milano”

Milano, 21/02/2023

Oggetto: Progetto Attenta-mente “Contatto ONLUS e Città Metropolitana Milano”

Nell’ambito del Progetto Attenta-mente, vi chiediamo la partecipazione volontaria alla presente iniziativa in risposta all’emergenza psicologica e psichiatrica generata negli adolescenti dalla pandemia.

E’ sembrato utile che la scuola rispondesse a tale emergenza e per questo abbiamo avviato la collaborazione con Contatto, una associazione che opera sul territorio, la quale per i genitori intende organizzare

• una serie di incontri a cadenza mensile con l’obiettivo di costruire una relazione di prossimità e fiducia tra scuola e famiglia, accompagnamento alla costruzione di percorsi promotori di ben-essere basati sull’ascolto empatico.
  • Manteniamoci in rete: Due incontri all’anno con tutti gli attori in campo (adulti, ragazzi e formatori) di condivisione del percorso e di ciò che si desidererebbe comunicare all’altro, finalizzati alla cura delle relazioni sempre nell’ottica della coalizione di comunità.

Il progetto avrà una durata biennale a partire dal mese di marzo 2023. Gli incontri si svolgeranno in giornate e orari da concordare con il Dirigente Scolastico e le persone interessate a partecipare.

Per qualunque informazione rivolgersi alle professoresse Saladini e Giallongo, referenti del Progetto.

Chi  fosse interessato alla partecipazione è invitato a  scrivere entro 5gg dalla data di pubblicazione della circolare all’indirizzo dipartimentoscumane@iis-russell.edu.it.

f.to    LA DIRIGENTE SCOLASTICA