Ultima modifica: 30 Aprile 2020

Agli alunni delle classi IV e V

Ai coordinatori delle classi IV e V

OGGETTO: Da maggio Campus Orienta Digital

Si comunica che il Salone dello Studente, sfruttando le nuove tecnologie, diventa on-line: collegandovi al sito www.salonedellostudente.it si può entrare in una piattaforma digitale che offrirà tante opportunità, informazioni e iniziative per l’orientamento post diploma.

È stato chiamato “Campus Orienta Digital”, Salone dello Studente Remote&Smart e potrà essere visitato da tutti gli studenti oltre che da genitori e docenti, offrendo importanti opportunità di orientamento.

Nella piattaforma si potranno trovare: l’offerta formativa di tutte le Università italiane e di diverse internazionali, delle principali Scuole di formazione superiore, delle più importanti Accademie, degli Istituti tecnici superiori.

Mediante incontri in streaming e webinar si avranno a disposizione i massimi esperti dell’orientamento che, tramite contatto diretto, aiuteranno a individuare il percorso formativo più adatto a ciascuno.

Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali, si potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri.

f.to       IL DIRIGENTE SCOLASTICO