Ultima modifica: 10 Marzo 2023

Circolare n. 235 – Uscita didattica percorso storico-artistico a Milano – classe 4^Csu

Milano, 10/03/2023

Agli studenti della classe 4^C Scienze Umane

Alle famiglie degli studenti della classe 4^C Scienze Umane

Ai docenti della classe 4^C Scienze Umane

OGGETTO: Uscita didattica percorso storico-artistico a Milano

Si comunica che il giorno 04/05/2023 la classe 4^Csu effettuerà un percorso storico-artistico di 90 min. (dalle 10:45 alle 12:15) tra virtuale e reale, per seguire i passi di Leonardo da Vinci, che dalla sua bottega in Corte Vecchia (l’attuale Palazzo Reale) si recava al Convento di Santa Maria delle Grazie per dipingere l’Ultima Cena nel refettorio dei domenicani.

Gli studenti saranno accompagnati da una guida e durante il percorso, diviso in 5 tappe (dal Palazzo Reale fino alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie), avranno la possibilità di immergersi nella Milano Rinascimentale, indossando avanzatissimi visori 3D che permettono di vedere la città com’era 500 anni fa.

La classe effettuerà la prima ora di lezione, quindi uscirà dalla scuola alle ore 9:05, accompagnata dalle docenti Ilcheva  e Mugnaini.

Al termine del percorso Il rientro a casa avverrà in maniera autonoma.

Il costo del biglietto è di € 15. L’acquisto del biglietto non prevede il rimborso.

Le famiglie degli studenti che intendono partecipare dovranno provvedere a effettuare il versamento   tramite “Pago in Rete”, secondo le modalità che verranno fornite via mail dalla segreteria.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 02/04/2023.

Gli studenti dovranno essere provvisti di 2 biglietti/abbonamento ATM.

f.to  LA DIRIGENTE SCOLASTICA