Ultima modifica: 12 Aprile 2023

Circolare n. 270 – Svolgimento degli esami di lingua inglese: certificazioni PET e FCE

Milano, 03/04/2023

Agli studenti interessati

Al personale A.T.A.

OGGETTO: Svolgimento degli esami di lingua inglese: certificazioni PET e FCE

Come noto, la data di svolgimento degli esami di lingua inglese (certificazioni PET e First Certificate) è stata confermata per il giorno di sabato 15 aprile 2023.

Tutti i candidati:

• dovranno leggere e seguire il Regolamento allegato. Summary Regulations for Candidates IT – Updated Jan2023
  • dovranno avere con sé un documento di identità in corso di validità con fotografia.
  • dovranno portare matita e gomma da usare per tutte le prove d’esame che richiedono l’uso di un answer sheet. Nessun altro materiale può essere portato nella sala d’esami.
  • per FCE WRITING dovranno portare solo una penna
  • dovranno conoscere il loro codice personale e il codice della sede d’esame: IT060
  • dovranno essere presenti presso la sala dove si svolge l’esame almeno 20 minuti prima delle prove.
  • dovranno ascoltare attentamente le istruzioni degli invigilators e leggere le istruzioni scritte sulle prove stesse il giorno degli esami.
  • I ragazzi dovranno lasciare gli strumenti tecnologici all’invigilator

La scansione oraria degli esami orali si trova in allegato, mentre per gli esami scritti è riportata di seguito:

FIRST 09:00 -13:00 esami scritti

9-10:15 use of English

10:25-11:45 writing

11:55-12:35 listening

PET 09:00 -13:00 esami scritti

14:00-14:45 reading

14:55-15:40 writing

15:50-16:20 listening

La convocazione con il codice personale dell’alunno è stata consegnata in classe il 31 marzo, si prega di controllare l’esattezza dei dati riportati e segnalare subito eventuali errori alla prof.ssa Nativio.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua senza etichetta e uno snack, poiché non è possibile lasciare l’aula durante lo svolgimento dell’esame.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO