Ultima modifica: 29 Agosto 2020

Circolare n. 279 – Indicazioni ai docenti per lo svolgimento dei corsi di recupero

OGGETTO: Indicazioni ai docenti per lo svolgimento dei corsi di recupero

Le lezioni dei corsi di recupero avranno inizio il giorno 2 settembre 2020 alle ore 8.10, secondo il calendario pubblicato. L’ultima ora di lezione terminerà alle ore 13.00 da mercoledì a venerdì, alle ore 12.00 sabato.

I docenti terranno la loro lezione nell’aula assegnata alla classe in orario per l’a.s. 2020-21.

Nel caso in cui sia previsto l’accorpamento degli studenti di due classi, la lezione si terrà nell’aula del gruppo più numeroso e comunque come segue:

• 3C/3Bsu (Italiano) nell’aula della 3 Bsu
  • 2B/2Bsu (Inglese) nell’aula della 2Bsu
  • 2Bsu/2Ac (Scienze) nell’aula della 2Bsu
  • 5A/5C (Storia e Filosofia) nell’aula della 5C
  • 2Asu/2Bsu (Scienze Umane) nell’aula della 2Bsu

Le lezioni avranno una durata di 50 minuti seguite da 10 minuti di pausa durante la quale si provvederà ad arieggiare l’aula e gli studenti potranno accedere ai servizi igienici ed eventualmente consumare cibi e bevande portate da casa. I docenti sono tenuti alla sorveglianza durante la pausa.

Qualora il docente avesse necessità di allontanarsi dall’aula farà ricorso al collaboratore del piano per la sorveglianza della classe.

Alcuni docenti saranno individuati per la sorveglianza degli studenti con ora buca tra una lezione e l’altra in un’aula che sarà indicata; anche in questo caso sono previsti gli ultimi 10 minuti dell’ora per arieggiare il locale.

Si raccomanda il massimo rispetto delle norme di sicurezza e un grande senso di responsabilità.

f.to  IL DIRIGENTE SCOLASTICO