Ultima modifica: 19 Aprile 2023

Circolare n. 295 – Simulazione prima e seconda prova Esame di Stato

Milano, 19/04/2023

Agli studenti delle classi quinte

Ai docenti delle classe quinte

Alle famiglie delle classi quinte

Oggetto: Simulazione delle prove scritte degli Esami di Stato

SIMULAZIONE PRIMA PROVA: venerdì 12 maggio 2023 si svolgerà la simulazione di prima prova dell’Esame di Stato delle classi quinte di tutti gli indirizzi; la prova avrà la durata di sei ore (8.05-14.05) e si svolgerà all’interno delle aule; l’assistenza è a cura del docente dell’ora. Il docente della prima ora di lunedì riceverà le tracce delle prove da distribuire agli studenti.

Per simulare le modalità d’esame:

• gli studenti non potranno allontanarsi dall’aula prima delle tre ore
  • verranno fatti depositare i cellulari
  • sarà consentito l’uso del vocabolario.

Gli alunni che consegneranno la prova prima della sesta ora possono organizzarsi con materiale di studio, ma non potranno usare dispositivi digitali o uscire dall’istituto.

Per informazione rivolgersi alla prof.ssa M. Ballabio

SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO DELLE SCIENZE UMANE: lunedì 15 maggio 2023 si

svolgerà la simulazione di seconda prova dell’Esame di Stato delle classi quinte del Liceo delle Scienze umane; la prova avrà la durata di sei ore (8.05-14.05) e si svolgerà nella propria aula; l’assistenza è a cura del docente dell’ora. Il docente della prima ora di martedì riceverà le tracce delle prove da distribuire agli studenti.

Per simulare le modalità d’esame:

• gli studenti non potranno allontanarsi dall’aula prima delle tre ore
  • verranno fatti depositare i cellulari.

Gli alunni che consegneranno prima della sesta ora possono organizzarsi con materiale di studio, ma non potranno usare dispositivi digitali o uscire dall’istituto.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa P. Saladini.

SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO CLASSICO: lunedì 15 maggio 2023 si svolgerà la

simulazione di seconda prova dell’esame di Stato della classe V A del Liceo classico; la prova avrà la durata di quattro ore (9:05-13:05). Gli studenti, muniti di dizionario di Latino e di fogli a protocollo, dovranno depositare il cellulare, non potranno allontanarsi dall’aula prima di tre ore e, se consegneranno la prova prima delle quattro ore, potranno organizzarsi con materiale di studio, ma non potranno usare dispositivi digitali o uscire dall’Istituto.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa I. Sarini.

f.to  LA DIRIGENTE SCOLASTICA