Ultima modifica: 24 Aprile 2024

Circolare n. 322 – Simulazione delle prove scritte degli Esami di Stato – Prima prova e seconda prova del Liceo Classico

Milano, 24/04/2024

Agli studenti delle classi quinte

Ai docenti delle classi quinte

Alle famiglie delle classi quinte

OGGETTO: Simulazione delle prove scritte degli Esami di Stato – Prima prova e seconda prova del Liceo Classico

SIMULAZIONE PRIMA PROVA: lunedì 6 maggio 2024 si svolgerà la simulazione di prima prova dell’Esame di Stato delle classi quinte di tutti gli indirizzi; la prova avrà la durata di sei ore (8.05-14.05) e si svolgerà all’interno delle aule; l’assistenza è a cura del docente dell’ora. Il docente della prima ora di lunedì troverà in aula insegnanti le tracce delle prove da distribuire agli studenti.

Per simulare le modalità d’esame:

• agli studenti non sarà consentito allontanarsi dall’aula per andare ai servizi prima delle tre ore dalla consegna delle tracce,
  • verranno fatti depositare i cellulari,
  • sarà consentito l’uso del dizionario italiano.

Gli alunni che consegneranno la prova prima della sesta ora possono organizzarsi con materiale di studio, ma non potranno usare dispositivi digitali o uscire dall’istituto.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa M. Ballabio.

SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO CLASSICO: venerdì 3 maggio 2024 si svolgerà la simulazione di seconda prova dell’esame di Stato della classe V A del Liceo classico; la prova avrà la durata di quattro ore (9:05-13:05). Gli studenti, muniti di dizionario di greco e di fogli a protocollo, dovranno depositare il cellulare, non potranno allontanarsi dall’aula (uscita ai servizi) prima di tre ore e, se consegneranno la prova prima delle quattro ore, potranno organizzarsi con materiale di studio, ma non potranno usare dispositivi digitali o uscire dall’Istituto.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa D. Beltrame.

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa Ida Buonocunto

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)