Ultima modifica: 27 Ottobre 2022

Circolare n. 85 – Progetto “Verso l’università” – preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato

Milano, 27/10/2022

Agli studenti delle classi QUARTE e QUINTE

OGGETTO: Progetto “Verso l’università” – preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato

Nel mese di novembre prenderà avvio il progetto “Verso l’università”; tale progetto è rivolto agli studenti interessati delle classi quarte e quinte di tutti e tre gli indirizzi e mira a fornire loro informazioni sulla struttura dei test di ammissione in generale, in particolare per Medicina, Biologia/Biotecnologie, Professioni sanitarie, indicazioni utili su come affrontarli e un ripasso delle conoscenze di Chimica e Biologia a partire dai quesiti proposti nei test degli anni precedenti.

Il progetto prevede l’attuazione di 8 incontri pomeridiani della durata di un’ora (dalle ore 14.30 alle ore 15.30), secondo il seguente calendario:

• Giovedì 17/11/22
  • Giovedì 24/11/22
  • Giovedì 01/12/22
  • Giovedì 15/12/22
  • Giovedì 12/01/23
  • Giovedì 19/01/23
  • Giovedì 02/02/23
  • Giovedì 16/02/23

Si chiede agli studenti interessati e seriamente intenzionati a partecipare di compilare e inviare, entro e non oltre venerdì 4/11/22, il modulo al seguente link https://forms.gle/JmqPq4rWEGfXEQgn6 .

Per maggiori informazioni rivolgersi alla referente del progetto prof.ssa Elsa Colzani.

f.to    LA DIRIGENTE SCOLASTICA