Ultima modifica: 2 Novembre 2022

Circolare n. 93 – Sportello di Counseling a Scuola per il riorientamento

Milano, 02/11/2022

Agli studenti di tutte le classi ed alle rispettive famiglie

Ai docenti di tutte le classi

OGGETTO: Sportello di Counseling a Scuola per il riorientamento

La Scuola, allo scopo di accogliere situazioni di disagio scolastico che sempre più spesso si palesano tra gli studenti, attraverso strategie e strumenti per costruire risposte efficaci, offre uno spazio dedicato.

Lo sportello di Counseling prevede un itinerario di consulenze al fine di dare l’opportunità agli studenti di saper affrontare situazioni di difficoltà di natura scolastica, relazionale e/o personale che possono verificarsi durante l’esperienza formativa per un eventuale e possibile riorientamento promuovendo il benessere ed individuando progetti personalizzati da attuare nell’immediato futuro.

Il responsabile, prof.ssa Delfino Alice in qualità di Counselor, ossia di agevolatore il cui compito è quello di offrire agli alunni della Scuola una relazione d’aiuto volta a favorire la consapevolezza e il potenziamento delle proprie risorse personali nell’ottica di una scelta, propone colloqui con gli alunni che possono fare richiesta spontaneamente per appuntamento e previo consenso da parte dei genitori, con validità annuale.

Per gli studenti minorenni è richiesta la compilazione da parte dei genitori del modulo di autorizzazione,  di seguito riportato, che dovrà essere consegnato alla prof.ssa Delfino.

Per maggiori informazioni:

alice.delfino@iis-russell.edu.it